Copyright?





Quello che scrivo è mio, nel senso che nasce dalla mia testa e se non lo è, lo specifico sempre con tanto di link, se ce l'ho. Mai ho rubato idee altrui, al massimo è successo di trovare somiglianze, ma questo credo sia normale. 


Contano molto per me, parole come: buona fede e dignità. 

Rubare idee altrui è sinonimo di una piccolezza abissale, e se uno è piccolo di suo, non posso sperare di "elevarlo" usando una "C" o una "R" cerchiata da un anello. (Per altro, questi simboli dovrebbero usarli solo coloro che per un'opera scritta o visiva, hanno depositato i loro diritti d'autore in modo regolare) 

Non me ne rammarico troppo perché copiare non rende degni di chiamarsi "Autore" quindi mi basta sapere che io non sono di quel gruppo umano. Se qualcuno intende copiarmi, o rubare parti di qualcosa che ho fatto per spacciarlo come proprio, il problema è suo, della sua pochezza. Infine, non mi considero così unica. Se proprio uno deve copiare, consiglio di scegliere soggetti più interessanti di me. 

Mi piace firmare quello che scrivo usando, a volte una chiocciola @ e a seguire il mio nome. Lo faccio perché mi piace il simbolo, che è per me sinonimo della scrittura sul web, insomma, conosco la differenza col simbolo del copyright: ©

Nessun commento:

Posta un commento